Organismo di Mediazione Forense di Terni

05100 Terni – Via Cesare Bazzani n. 18
Tel. 0744 309558    Telefax 0744 300140

Indirizzo posta certificata: odmforenseterni@ordineavvocatiterni.it

L’Organismo di mediazione forense di Terni è stato costituito per iniziativa del locale Consiglio dell’Ordine degli avvocati ed ha iniziato ad operare in data 21 Marzo 2011, in concomitanza con l’entrata in vigore della normativa in tema di mediazione civile e commerciale (D. Lgs. 04.03.2010, n. 28 e D.M. 18.10.2010, n. 180, successivamente modificato dal D.M. 06.07.2011, n. 145).

Esso si avvale esclusivamente dell’opera di iscritti all’Albo degli Avvocati di Terni che vantino non solo i requisiti per lo svolgimento delle funzioni di mediatore ma anche quelli per l’esercizio dell’attività forense e richiede, ai fini della più ampia tutela delle parti interessate al procedimento, che esse siano assistite durante tutto il suo svolgimento da un difensore abilitato all’esercizio della professione forense.

Unica eccezione a tale principio è rappresentata dalla ipotesi in cui il valore massimo della controversia non superi la somma di € 1.100,00, tale essendo il limite entro il quale la legge processuale consente alla parte di stare in giudizio personalmente nelle cause ordinarie.

L’Organismo di mediazione forense di Terni non riconosce compensi ad altri soggetti che non siano i mediatori stessi ovvero gli eventuali ausiliari da questi designati in accordo con le parti.

Il suo funzionamento è regolato dal vigente statuto e dal regolamento, approvati dal Consiglio dell’Ordine nella seduta del 21 marzo 2012 e l’attività di mediazione viene svolta nella sede dell’Ordine degli Avvocati di Terni.

L’orario di segreteria, dal Lunedì al Venerdì, è quello dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Sabato escluso.

Componenti dell’Organismo di Mediazione nominati dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati per il biennio 2023/2026 sono:

Avv. Andrea Colacci Presidente
Avv. Andrea Camilli Responsabile
Avv. Laura Chiappelli Segretario (*) Componente esterno
Avv. Mauro Capotosti Membro
Avv. Federica Grimani Membro
Avv. Paolo Cipiccia Membro (*) Componente esterno
Avv. Francesca Morotti Membro (*) Componente esterno

ORGANISMO DI MEDIAZIONE FORENSE DI TERNI
Thyrus et amnis dederunt signa Teramnis

Informativa GDPR breve

(vedi qui per la stampa)

Organismo di Mediazione Forense di Terni (URL www.ordineavvocati.terni.it) raccoglierà e tratterà tutti i dati personali resi volontariamente dagli utenti del sito web nel pieno rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento UE n. 2016/679 (cosiddetto GDPR) ed alla normativa nazionale di attuazione in tema di trattamento dei dati personali.

Agli utenti potrà essere richiesto di fornire limitati dati personali per registrarsi al sito web in modo da beneficiare di determinati servizi o per partecipare a speciali iniziative tra le quali, a mero titolo esemplificativo, ricevere materiale informativo, versare contributi, ottenere informazioni di dettaglio sulle attività svolte etc.

Una volta raccolti, i dati saranno trattati ed utilizzati esclusivamente per tali finalità, secondo quanto verrà indicato all'utente mediante singole informative di volta in volta rilasciate ai sensi degli artt. 12 e ss. del GDPR.

Raccomandiamo agli utenti di non fornire dati personali appartenenti a categorie particolari (tali da intendersi quelli idonei a rivelare la origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, la adesione a partiti, sindacati, associazioni o organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita o l’orientamento sessuale).

Ove ciò si rendesse inevitabile (ad es. segnalazione della appartenenza a categorie protette in caso di invio al Titolare di domande di assunzione), vi preghiamo di attenervi scrupolosamente a tutte le istruzioni che, in ipotesi, vi saranno fornite per permettere di raccogliere il vostro consenso in forma scritta ai sensi dell'art. 7 del GDPR.

I dati raccolti saranno conservati secondo adeguati livelli di sicurezza e di protezione e per il tempo previsto dalla normativa applicabile o individuato nella informativa.

Gli utenti potranno comunque e in ogni momento, ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR, verificare i propri dati personali raccolti attraverso questo sito web e farli correggere, aggiornare o cancellare.

Al riguardo i punti di contatto del Titolare del trattamento sono:

Organismo di Mediazione Forense di Terni – Via Cesare Bazzani n. 18 | 05100 Terni | Tel. 0744-309558

Indirizzo e-mail del Titolare: odmforenseterni@ordineavvocatiterni.it.

I punti di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati sono:

Avv. Antonio Barberisi (P. IVA 01499840559) – Via dei Priori n. 14 | 05100 Terni | Tel. 0744.403272, Mobile 338.9411537 | PEC antonio.barberisi@ordineavvocatiterni.it.

Indirizzo e-mail del RPD, Avv. Antonio Barberisi: antoniobarberisi@barberisi.it.

Per altre informazioni potete prendere visione della informativa estesa.

file_acrobat 8° REGOLAMENTO ORGANISMO DI MEDIAZIONE FORENSE

file_acrobat ADESIONE AL PRIMO INCONTRO DI MEDIAZIONE

file_acrobat ALLEGATO INTEGRATIVO PER ALTRE PARTI CONVOCATE INTERESSATE ALLA MEDIAZIONE

file_acrobat ALLEGATO INTEGRATIVO PER ALTRE PARTI ISTANTI INTERESSATE ALLA MEDIAZIONE

file_acrobat DEPOSITO DOMANDA DI MEDIAZIONE

file_acrobat DOMANDA DI MEDIAZIONE

file_acrobat ELENCO MEDIATORI AGGIORNATO AL 15.03.2024

file_acrobat ISTANZA DI MEDIAZIONE CONGIUNTA

file_acrobat ISTANZA DI MEDIAZIONE IN AMBITO MEDICO E SANITARIO

file_acrobat MODELLO DI INFORMATIVA VALIDO SIA PER LE CONTROVERSIE PER   LE QUALI LA MEDIAZIONE COSTITUISCE CONDIZIONE DI  PROCEDIBI LITÀ, SIA PER LE CONTROVERSIE PER LE QUALI L A MEDIAZ IONE È FACOLTATIVA.

file_acrobat TABELLA DELLE INDENNITÀ DI MEDIAZIONE AL 15.11.2023