AGGIORNAMENTO: POSTI ESAURITI - Udienze telematiche - Disponibilità alla prova

I POSTI SONO ESAURITI.

LA SEGRETERIA DELL'ORDINE HA INVIATO, A TUTTI COLORO CHE SINO AL 02.04.2020 HANNO DICHIARATO LA DISPONIBILITA' ALLA PROVA, UNA  MAIL ORDINARIA ALL'INDIRIZZO INDICATO NELL'ALBO.

ALLO STESSO INDIRIZZO VERRA' INVIATA LA MAIL DA PARTE DEL GIUDICE DESIGNATO.

CHI NON AVESSE RICEVUTO LA MAIL E' PREGATO DI CONTATTARE LA SEGRETERIA. 

 

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 83 lettera F del D.L. 18/2020, a partire dal 16 aprile 2020, salvo uteriori (ma non auspicabili) rinvii, lo svolgimento delle udienze civili che non richiedono la presenza di soggetti diversi dai difensori e dalle parti potrà avvenire mediante collegamenti da remoto.

In particolare alcune udienze civili, nelle quali è necessario preservare il principio di oralità, potranno svolgersi mediante collegamenti da remoto organizzati dal giudice utilizzando Skype for Business o Teams.

I Magistrati del nostro foro hanno manifestato la disponibilità di testare con gli Avvocati la sala virtuale d’udienza di cui il Ministero ha dotato ogni magistrato per consentire la trattazione delle cause da remoto.

Pertanto, al fine di simulare un’udienza con un altro difensore, si invitano gli Iscritti a manifestare la loro disponibiilità inviando una PEC al seguente indirizzo: ord.terni@cert.legalmail.it

Non potendo garantire la prova per tutti gli Iscritti, saranno prese in considerazione 50 richieste, individuate esclusivamente secondo il criterio temporale di ricezione.

Successivamente ricevereTe una mail con le istruzioni per accedere alla stanza virtuale del Giudice "designato" e il giorno e l'ora in cui verrà simulato il processo.

Il sistema di accesso all’aula virtuale è molto più semplice e intuitivo di quanto si possa pensare.